team antonio - Responsabile Clinico area conservativa e mantenimento
Dott. Antonio Di Mare - Restaurativa ed Endodonzia
n° iscr. Albo 0751

Laureato in Odontoiatria e Protesi Dentaria presso l’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia ad inizio 2011. Durante il periodo universitario frequenta in qualità di medico volontario l’ambulatorio di odontoiatria per le disabilità dello stesso Ateneo, dedicandosi alle attività cliniche e di sala operatoria e seguendo un progetto riguardante l’emergenza medica nel paziente odontoiatrico.

Specializzato nel 2013 in Endodonzia e Chirurgia Orale al Master biennale di II livello dell’Università di Modena e Reggio Emilia.

Da allora si perfeziona nelle terapie di prevenzione e mantenimento anche dei casi più complessi partecipando ai corsi di Terapia Parodontale Non-Chirurgica e di Supporto della dott.ssa Labriola, e a programmi di prevenzione della patologia cariosa del dott. Mastroberardino membro del centro di collaborazione dell’Organizzazione Mondiale della Salute.

Si perfeziona nel campo della Restaurativa Adesiva Estetica partecipando al Continuing Education dell’Accademia Italiana di Conservativa. Allievo del dott. Agnini nei corsi annuali di Protesi Fissa e di Implantologia. Allievo all’Endodontic Course Advanced della Società Italiana di Endodonzia presso l’Università di Genova.

Partecipa a numerosi Congressi e a Corsi di aggiornamento con particolare interesse alla Prevenzione ed al Supporto, all’Endodonzia e alla Restaurativa conservatrice in particolare a quella estetica, con l’ausilio della strumentazione digitale e delle previsualizzazioni computerizzate del sorriso, e delle metodiche più moderne di sbiancamento dentale “in office” e domiciliare.  Formato all’utilizzo della sedazione per via inalatoria con protossido d’azoto.

Eletto nel 2018 consigliere ANDI per la sezione provinciale di Modena e docente al corso di formazione ASO. Frequenta le attività di alcune tra le principali Società Scientifiche italiane dell’ambito restaurativo ed endodontico quali SIE, AIC, AIOP.

Esercita la libera professione nello Studio di Modena e presso esterni in qualità di Odontoiatra Endodontista.

Nello Studio Odontoiatrico Di Mare è responsabile della prevenzione delle patologie del cavo orale, e imposta ove necessario terapie di mantenimento e di supporto adeguate e personalizzate in base alle specifiche esigenze. Si occupa di terapie restaurative tramite l’utilizzo dei sistemi adesivi e materiali compositi più innovativi, e delle patologie della polpa dentaria nelle quali massima è l’importanza data alla conservazione estetico-funzionale dell’elemento dentale naturale.

All rights reserved © 2020.
Made in KRESCENDO Multimedia

Privacy Policy - Cookie Policy