E’ fondamentale stare al fianco del paziente ed iniziare a lavorare in maniera decisa su una comunicazione semplice, veloce ed efficace. Risulta sempre più importante cercare di avere un punto di vista comune tra medico e paziente. Utilizzare il giusto mezzo di comunicazione è un punto chiave. Infatti una buona comunicazione con il paziente può dare origine a:

  • conoscenza ed apprendimento del trattamento a cui verrà sottoposto;
  • comprensione per le eventuali difficoltà che verrano incontrate;
  • apprezzamento per lo sforzo fatto nel voler far comprendere i vari step clinici e per la competenza tecnica;
  • fiducia, dato che la maggior parte dei pazienti non ha idea delle procedure alle quali verrà sottoposto;
  • consapevolezza ed accettazione del piano terapeutico a lui più idoneo.

A tal fine la telecamera endorale rappresenta un utile presidio, sia per osservare nel dettaglio un particolare della bocca, sia per spiegare una cura, e motivare il paziente che grazie all’ausilio della telecamera endorale, potrà apprezzare mediante un immagine ingrandita e proiettata direttamente su schermo al LED l’eventuale presenza di fratture, carie, lesioni o altro dettaglio della sua stessa bocca, oppure constatare nell’immediato il risultato di una cura.

Con una qualità d’immagine ai massimi livelli, la telecamera intraorale CS 1200 fornisce una delle più elevate risoluzioni del settore, assicurando una visione chiara e precisa dei denti, delle strutture anatomiche e della bocca del paziente. Una migliore comprensione porta di conseguenza a decisioni più consapevoli sul trattamento e in questo modo contribuisce al miglioramento dell’approccio al piano di trattamento stesso.

All rights reserved © 2020.
Made in KRESCENDO Multimedia

Privacy Policy - Cookie Policy