Dott. Nicola Di Mare

n° iscr. Albo 0694

Dott. Nicola Di Mare

Laureato con lode in Odontoiatria e Protesi Dentaria presso l'Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia nel 2006.

Allievo a Firenze del Dott. Arnaldo Castellucci nel 2007 presso il Corso Annuale di Endodonzia Clinica e Chirurgica.

Si specializza in odontoiatria conservativa ed adesiva a Bologna nel 2009 nel Master Biennale di II livello in Odontoiatria Clinica con Tecnologie Avanzate. Affina le proprie competenze in odontoiatria adesiva ed estetica confrontandosi con vari esperti di caratura internazionale (Dott. A. Monari, Dott. R. Spreafico, Dott. M. Magne, Dott. D. Dietschi, Dott. M. Veneziani, Prof. L. Breschi) e in qualità di socio dell'Accademia Italiana di Conservativa (A.I.C.).

Negli anni successivi frequenta percorsi di formazione in Protesi Fissa su denti e impianti e in Chirurgia Parodontale ed Implantare con il Dott. Alessandro Agnini e con il Dott. Mauro Fradeani fino a conseguire l'Attestato di Perfezionamento al termine di un percorso formativo annuale della prestigiosa Accademia Italiana di Odontoiatria Protesica (A.I.O.P.) nel 2012.

Allievo in Parodontologia Chirurgica del Prof. Giovanni Zucchelli, tra i massimi esperti mondiali nella cura delle problematiche parodontali.

Socio del Warm Gutta Percha Study Club, socio dell'Accademia Italiana di Odontoiatria Protesica, dell'Accademia Italiana di Conservativa e della S.I.d.P. (Società Italiana di Parodontologia e Implantologia).
Tra i soci fondatori del gruppo culturale Aesthetic Dental Clinic.

All'inizio del 2014 viene eletto all'interno del Consiglio Direttivo A.N.D.I. (Associazione Nazionale Dentisti Italiani) in qualità di consigliere della sezione provinciale di Modena.

Esercita la libera professione a Modena presso il proprio studio e collaborando anche con colleghi, dedicandosi prevalentemente all'odontoiatria restaurativa estetica e chirurgica con approccio multidisciplinare.

Dott. Antonio Di Mare

n° iscr. Albo 0751

Dott. Antonio Di Mare

Laureato in Odontoiatria e Protesi Dentaria presso l’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia ad inizio 2011. Durante il periodo universitario frequenta in qualità di medico volontario l'ambulatorio di odontoiatria per le disabilità dello stesso Ateneo, dedicandosi alle attività ambulatoriali e di sala operatoria e seguendo un progetto riguardante l'emergenza medica nel paziente odontoiatrico.

Specializzato nel 2013 in Endodonzia e Chirurgia Orale al Master biennale di II livello dell'Università di Modena e Reggio Emilia.

Da allora si perfeziona nelle terapie di prevenzione e mantenimento anche dei casi più complessi partecipando ai corsi di Terapia Parodontale Non-Chirurgica e di Supporto della dott.ssa Labriola, e a programmi di prevenzione della patologia cariosa del dott. Mastroberardino membro del Comitato Interno dell'Organizzazione Mondiale della Salute.
Si perfeziona nel campo della Restaurativa Adesiva Estetica partecipando al Continuing Education (2013-14) dell’Accademia Italiana di Conservativa di cui tutt'ora è Socio Ordinario. Frequenta nell'anno 2014-15 il corso annuale di Protesi Fissa su denti naturali e impianti del dr. Alessandro Agnini.

Partecipa a numerosi Congressi Nazionali e a giornate di Aggiornamento Continuo con particolare interesse alla Prevenzione ed al Supporto, all'Endodonzia e alla Restaurativa conservatrice in particolare a quella estetica, con l'ausilio della fotografia digitale e delle previsualizzazioni computerizzate del sorriso, e delle metodiche più moderne di sbiancamento dentale “in office” e domiciliare.

Socio ANDI e Socio Ordinario AIC.

Nello Studio Odontoiatrico Di Mare è responsabile della prevenzione delle patologie del cavo orale, e imposta ove necessario terapie di mantenimento e di supporto adeguate e personalizzate in base alle specifiche esigenze. Si occupa di terapie restaurative tramite l’utilizzo dei sistemi adesivi e materiali compositi più innovativi, e delle patologie della polpa dentaria, nelle quali massima è l’importanza data alla conservazione estetico-funzionale dell’elemento dentale naturale.

Dott.ssa Mariagrazia Mancuso

n° iscr. Albo 0738

Dott.ssa Mariagrazia Mancuso

Laureata in Odontoiatria e Protesi Dentaria presso l'Università degli studi di Modena e Reggio Emilia nel 2007. Dal 2008 socio SIDO (Società Italiana di Ortodonzia). Frequenta numerosi corsi di aggiornamento in ambito ortodontico, dedicando la sua attività prevalentemente all'ortodonzia estetica, ortodonzia infantile e dell'adulto oltre che alla pedodonzia, in qualità di collaboratore specialista.
Dal 2015 membro del Consiglio Direttivo della sezione provinciale del S.U.S.O. (Sindacato Unitario Specialità Ortognatodonzia).

Dott.ssa Carlotta Bagni

n° iscr. Albo 589

Dott.ssa Carlotta Bagni

Laureata con il massimo dei voti in Ostetricia presso l'Università degli studi di Modena e Reggio Emilia nel 2008.
Ha frequentato dal 2009 la Clinica Odontoiatrica del Policlinico di Modena nel Corso di Laurea triennale in Igiene Dentale della stessa Università. Attualmente responsabile amministrativa dello Studio, si occupa della gestione e dei rapporti con il paziente.

Sig.ra Elisa Soriano

Sig.ra Elisa Soriano

Nata a Modena, consegue il diploma presso l'Istituto Tecnico F. Selmi con indirizzo biologico nell'anno 2002. Ha iniziato dal 2008 a svolgere il lavoro di assistente alla poltrona.
Ha frequentato diversi corsi di aggiornamento, tra cui: corso di comunicazione e marketing; corso sul controllo delle infezioni nello studio odontoiatrico (2014); corso di preparazione della sala operatoria in implantologia e chirurgia Ha inoltre frequentato il corso per “responsabile della sicurezza” per la legge 626.